AGRITURISMO

VILLA AGRESTO, BROLIO AGRIROOM, CAPANNA di CITERNA

Prenota la Tua vacanza

Verifica disponibilità
powered by xenion

VILLA AGRESTO

Un antico casale toscano per il soggiorno di charme in Chianti Classico.

Una tra le più belle case coloniche settecentesche della tenuta Ricasoli, oggi adibita ad agriturismo, Villa Agresto è un luogo incantevole caratterizzato da quiete, bellezza, cura per i particolari: si trova su una collina a sud ovest del Castello di Brolio, circondata dai vigneti di proprietà, da dove è possibile ammirare un panorama che va dalle torri di Siena al Monte Amiata e Radicofani. Ristrutturata nel pieno rispetto dell’architettura rurale toscana, nella struttura sono stati ricavati un ampio soggiorno, un salotto, quattro camere doppie con bagno e una family room con due camere doppie comunicanti e bagno. Splendidi spazi esterni dove rilassarsi a bordo piscina in contemplazione delle dolci colline disegnate dai filari delle viti.

A disposizione dei nostri ospiti da marzo a dicembre per soggiorni minimo di 4 notti. Si accede a Villa Agresto tramite una strada sterrata tra le vigne: l’auto propria è indispensabile durante l’intero soggiorno.

Distanze: Gaiole in Chianti a 14 km; Siena a 20 km; Firenze a 80km

booking-300x70

BROLIO AGRIROOM

Quattro camere in stile Eroica per gli appassionati della corsa più suggestiva e perfette per tutti gli amanti del turismo attivo.

Inaugurate a giugno 2020, le nuove camere BROLIO AGRIROOM sono ubicate tutte al primo piano dell’edificio che ospita l’Eroica Caffè Brolio, proprio di fronte l’Enoteca di Brolio e i nostri uffici. Ingresso privato per una camera Superior, con quattro posti letto, e una doppia con possibilità di letto aggiunto. A lato, un altro ingresso porta alle altre due camere doppie, una a letti separati e l’altra matrimoniale. Tutte le stanze sono dotate di bagno privato e climatizzatore, pensate per chi desidera vivere L’Eroica, o semplicemente il Chianti, tutto l’anno.

La comodità del vivace agribar al piano di sotto per gustose prime colazioni o aperitivi nelle belle sere d’estate, mentre l’Enoteca, di fronte alle camere, offre degustazioni di vino e olio. Nei mesi di luglio e agosto, ogni giovedì, serata GRILL & MUSIC con DJ set e apertura straordinaria fino a tarda notte. L’auto propria è indispensabile durante il soggiorno; l’ampio e curato parcheggio accanto a Brolio Agriroom è a disposizione degli ospiti ed è inoltre dotato di colonnine di ricarica per auto e bici elettriche. Deposito bici disponibile.
Questa struttura NON DISPONE DI PISCINA.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Policy Privacy*
Iscriviti alla newsletter

CAPANNA di CITERNA

Immersa nei vigneti di Brolio a poca distanza dal Castello di Brolio.

Capanna di Citerna, appena ristrutturata, è immersa nei vigneti di Brolio a poca distanza dal Castello di Brolio. Totalmente indipendente e circondata da una vista meravigliosa su tutta la campagna senese, è il luogo perfetto per un soggiorno rigenerante e in totale privacy.  Cucina attrezzata, open space con letto matrimoniale e divano letto per ospitare fino a quattro persone. Bagno doccia con finestra.
In esterno, un bellissimo terrazzo per godere ogni istante della giornata, dall’alba al tramonto, sorseggiando un buon calice di vino.

Soggiorno minimo richiesto tre notti. Si accede a Capanna di Citerna tramite una strada sterrata tra le vigne; l’auto propria è indispensabile durante l’intero soggiorno.