Le nuove Agriroom



Con l’arrivo dell’estate abbiamo inaugurato le nostre Agriroom, un’ulteriore possibilità per soggiornare a Brolio in grande stile. Prenotabili da marzo a dicembre, le quattro camere – due doppie, una tripla e una quadrupla – si trovano al primo piano dell’edificio che ospita l’Agribar, primo Eroica Caffè al mondo, dove gli ospiti ritirano le chiavi della stanza al loro arrivo.

Dalla più nota gara cicloturistica al mondo le stanze prendono ispirazione per il loro concetto di ospitalità, offrendo servizi mirati per ciclisti e cicloturisti: rimessaggio sicuro, parcheggio dotato di colonnina per la ricarica elettrica oltre alle tante possibilità di ristoro offerte dall’Agribar, dalla colazione presto al mattino fino all’aperitivo. Il tutto all’insegna del massimo comfort, con climatizzazione ed eleganti bagni ensuite in ogni stanza.

Il progetto di ristrutturazione è stato curato dall’Architetto Giovanni Pacciani, originario della nostra zona ma da oltre vent’anni attivo a Milano nel settore moda, che ha utilizzato lo stesso approccio filologico del precedente lavoro sull’Agribar per ricreare ambienti ispirati agli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento, gli anni d’oro del ciclismo italiano.

Nel bar questo si traduce nelle forme e nei materiali inconfondibili dell’epoca – formica e acciaio come simbolo di modernità, a scapito del legno – mentre nelle Agriroom le scelte di stile hanno portato a ricreare un ambiente di campagna lontano dalla tipica casa colonica del Chianti Classico. Niente cotto e travi in legno, quindi, ma pavimenti in graniglia, come negli appartamenti di città, foto in bianco e nero dei grandi campioni del ciclismo sopra i letti in ferro battuto e scelte cromatiche che richiamano l’epoca: verde salvia, giallo e il bordeaux delle porte e degli infissi a creare il fil rouge con l’azienda vitivinicola che si trova proprio di fronte, con la sua Enoteca e le sue possibilità di tour e tasting.
Per prenotazioni e o informazioni clicca qui