Autunno a Brolio: Osteria e Castello protagonisti



Il fascino dell’autunno toscano è elevato alla massima potenza a Brolio, con i vigneti che cambiano colore e il clima che diventa perfetto per degustare a pranzo e a cena anche i nostri vini più strutturati. Noi vi invitiamo a venire a viverlo di persona con una proposta speciale per godervi al meglio l’incanto della nostra campagna.

Domenica al Castello” a partire dal 1° novembre propone ogni due settimane un menu da acquolina in bocca all’Osteria abbinato a una visita guidata al Castello che include eccezionalmente anche gli appartamenti privati della famiglia Ricasoli solitamente chiusi al pubblico.

Il menu include alcune delle specialità dell’Osteria come le Tagliatelle al Ragù del Barone o il Tiramisù ed è ideale in abbinamento ai vini della gamma dei vini Ricasoli. “Proponiamo per queste speciali domeniche un menu a km zero con ingredienti che provengono solo da selezionati fornitori toscani” racconta lo chef dell’Osteria Luca Aprea, “mentre il nostro orto biodinamico rifornisce la cucina di verdure di stagione ed erbe aromatiche”.

La sosta all’Osteria sarà la premessa perfetta per la successiva visita al Castello, con il racconto emozionante della storia della famiglia Ricasoli direttamente dalle stanze private dove ha vissuto nei secoli e la vista unica sul paesaggio autunnale che si gode dai suoi giardini.

Vi aspettiamo domenica 1°, 15, 29 novembre e il 6 dicembre!