Chianti Classico e cru si vestono a festa



In vista delle feste abbiamo creato una nuova speciale confezione regalo per accogliere i vini più emblematici della nostra gamma: uno scrigno perfetto per regalare un’emozione alle persone amate, ideato per alcuni dei nostri vini più importanti e più premiati dalla critica. Sono i Chianti Classico Gran Selezione Castello di Brolio 2016 (medaglia d’oro e ambasciatore del territorio secondo il concorso WOW 2020 di Civiltà del Bere), Colledilà 2017 (Faccino di Doctor Wine 2021), Roncicone 2017 (Gold Award di The Wine Hunter 2020 ), Ceniprimo 2017 (Corona di Vinibuoni 2021), insieme al nostro cru di Chardonnay Torricella 2018 (95 punti di Winescritic by Raffaele Vecchione) e al nostro cru di Merlot Casalferro 2016 (92-93 punti di James Suckling).

Racconta Laura Moretti, art director dell’omonimo Studio che l’ha ideata assieme a Francesco Ricasoli: “La confezione unisce eleganza e funzionalità: il blu scuro, uno dei colori identitari della Ricasoli, è impreziosito da un nastro oro stampato a caldo, rilievo a secco e serigrafia. Abbiamo inoltre studiato un design particolare per l’interno per poter accogliere le diverse bottiglie dei vini più rappresentativi della gamma Ricasoli. Un cartoncino da personalizzare è il tocco finale che completa questo speciale astuccio regalo.” Per realizzarlo non potevamo che scegliere Fedrigoni, marchio storico e votato alla ricerca della massima qualità – tra l’altro, la confezione è stata selezionata per il prestigioso premio “Fedrigoni Top Awards” conferito ogni anno ai migliori progetti di packaging di pregio.

Un regalo per lasciare il segno, già disponibile nello shop aziendale e a breve anche online nel catalogo riservato ai soci del Wine Club Ricasoli.