
Estate a Brolio
02 Agosto, 2025L’estate è il tempo del rallentare, del lasciarsi cullare dal sole e dai ritmi lenti delle giornate calde. È il momento ideale per rigenerarsi, ritrovare l’armonia e godersi piccoli grandi piaceri, come un calice di vino Ricasoli sorseggiato al tramonto, magari in buona compagnia.
Anche tra le colline del Chianti Classico l’atmosfera si fa più quieta. In vigna e in cantina, le attività propedeutiche alla vendemmia sono ormai concluse: la natura ha fatto il suo corso, ora tocca al tempo e al clima preparare il terreno per quel momento speciale che è la raccolta.
Per il team Ricasoli è il momento di una breve pausa, per ricaricare le energie e farsi trovare pronti alla magia della vendemmia e alle intense giornate autunnali che seguiranno.
Fatta eccezione solo per il gruppo Ospitalità di Brolio che accoglierà i visitatori per un tour del Castello, un’esperienza esclusiva di degustazione, un veloce ristoro o una festa estiva all’Agribar oppure una sosta dai sapori intensi dell’Osteria di Brolio.
Anche il Brolio Magazine si concede un periodo di silenzio, per tornare, fresco e rigenerato, con storie, approfondimenti e contenuti tutti da scoprire.
A voi, amici lettori, i nostri più sinceri auguri di buone vacanze: che siano piene di bellezza, natura e, naturalmente, di buon vino.
Buon agosto da tutti noi!
🕒 Tempo di lettura: 1 minuto

