Giornate all’aria aperta: approfondimenti



Tornare alla normalità prevede anche cominciare a pensare in maniera compiuta allo svago e alle vacanze: giovedì scorso, proprio qui sul nostro Brolio Magazine, abbiamo dato qualche spunto e qualche idea ma di settimana in settimana, in base a quanto ci consente il Governo, iniziamo a pensare in maniera più strutturata.

Poniamo il caso che siate una coppia oppure una famiglia con bambini e che non desideriate svolgere tutte le attività offerte a Brolio in coppia o in gruppo. Oppure siete già stati a trovarci e desiderate tornare per vedere e fare cose nuove, e poi, magari, raccontarvele. È possibile che uno di voi sia molto sportivo, mentre l’altra più riflessiva e amante della contemplazione o viceversa: si può trascorre comunque la giornata insieme a Brolio perché al ritrovo delle ore 9:30 presso l’Enoteca per l’inizio delle attività, uno andrà a fare un fantastico giro in bici e l’altra un meraviglioso corso di acquerello. Ma se, invece, desiderate restare tutti insieme e magari anche con i vostri piccoli, ecco allora una bella caccia ai timbri dentro il bosco inglese del Castello di Brolio.

I programmi dettagliati saranno presto disponibili e online ma intanto, ecco qualche anticipazione.

Brolio4Kids

Brolio riserva tante magiche sorprese anche per i più piccoli: le attività sono tante e tutte affascinati ma anche a misura dei piccoli visitatori, perché abbiamo voluto pensare proprio a loro. Non perdete l’occasione di visitare il Castello di Brolio con tutta la famiglia per scoprire la storia di uno dei luoghi più seducenti della Toscana: segreti, misteri e panorami indimenticabili ti aspettano proprio qui a Brolio.

Caccia ai timbri nel bosco inglese: cercate le stazioni del percorso “Caccia ai Timbri” con animali o piante, completate la mappa con tutti i timbri e recatevi alla biglietteria del Castello di Brolio dove ti aspetta una piccola sorpresa! Visita libera e gratuita Durata: 45 minuti circa. 

E-Bike Tour 

Escursione della durata di circa 2 ore in bicicletta, percorso di 15 km, 75% su strade bianche sterrate, 290 m di dislivello complessivo. Ideale per famiglie, ciclisti amatoriali, appassionati di vino e storia e persone di ogni età. Per l’escursione saranno messe a disposizione E-bike Atala B Cross Performance alimentate da motore Bosch, che porteranno in cima alle salite in un baleno. Lungo il percorso ammirerete incantevoli paesaggi attraverso le famose “strade bianche toscane”. Il percorso presenta alcune salite, non troppo impegnative, ma sarete ricompensati da meravigliosi panorami fra i più suggestivi del Chianti Classico. Al termine dell’escursione la sosta in Enoteca per la degustazione guidata dei nostri migliori vini. 

Corso di Acquerello: una giornata dedicata all’arte, a voi stessi e alla vostra creatività.

Un’insegnante privata vi accompagnerà nei luoghi più belli della proprietà e spiegherà le tecniche base per la pittura ad acquarello, aiutandovi a realizzare il vostro primo dipinto: un kit di colori, carta e pennello per il corso vi saranno consegnati all’arrivo. Nel pomeriggio, visita guidata dei giardini del Castello di Brolio e infine la degustazione in Enoteca dei migliori vini prodotti in azienda. Buon divertimento e buon relax.

Castello di Brolio 1
watercolour 2
Brolio4kids 3