Il nostro semestrale



Ve ne abbiamo dato notizia tra le righe nei post precedenti il Vinitaly, poi una foto nel post successivo alla grande fiera veronese, ma mai davvero in maniera compiuta con un post tutto dedicato. Dunque ci è parso il carino, o almeno opportuno, dedicargli uno spazio tutto suo quì dentro il nostro Brolio Magazine. D’altra parte, chi meglio di lui se lo merita!

Stiamo parlando del Brolio Magazine cartaceo, quello uscito ad aprile proprio per essere distribuito dai giorni della succitata fiera fino al prossimo ottobre, per poi lasciare il posto al secondo numero.

È stato un grande lavoro per noi, ma alla fine il risultato ci ha ripagato delle tante energie profuse nel progetto. Si tratta del “magazine di Brolio con gli articoli che hanno riscosso maggiore successo nel primo anno di vita della versione online”. Proprio così: Brolio Magazine, quello dove state leggendo ora, nasceva i primi di aprile dell’anno scorso con l’intento di raccontare Brolio ogni giovedì, con un post fisso corredato di immagini per lo più scattate direttamente da Francesco Ricasoli. È stato un progetto in cui abbiamo creduto molto all’epoca, e visto il grande successo ne abbiamo voluto fare una versione cartacea, contenente la sintesi del primo anno.

In questo numero 1, sono stati riuniti i sei post più cliccati: il primo tra tutti, lo ricorderete, è “Castello di Brolio, un vino o un luogo?”.

Di seguito a pagina 4, “L’anima bianca, il nostro Torricella”, poi a pagina 5 “Tempo di Guide”, a pagina 6 “L’Eroica compie vent’anni”, a pagina 8 “L’Osteria, nuova stagione nuova personalità”, infine, a pagina 10 “Il tappo ecosostenibile”.

Per sottolineare il collegamento con la versione online, nell’ultima pagina una schermata del magazine il giorno che la forma cartacea è andata in stampa!

Finiti i giorni veronesi, ora il magazine fa bella mostra di sé al nostro Agribar, all’Osteria, all’Agresto e all’Enoteca.

Tanti i commenti di apprezzamento e le richieste di poterlo tenere dopo averlo sfogliato, ma ora bisogna iniziare a pensare al numero 2, in uscita il prossimo ottobre.

1
2
3