INVITO ALL’OSTERIA DI BROLIO



Venire all’Osteria di Brolio è sempre un tuffo nella bellezza più pura e nei mesi estivi è più piacevole che mai trascorrere del tempo qui, complice la fresca ombra del bosco inglese, a pochi passi dalle mura secolari e dalle vigne del Castello. Si può scegliere tra i raffinati spazi interni o la bellissima terrazza e in entrambi i casi è assolutamente garantito il distanziamento sociale.

L’Osteria offre sia a pranzo che a cena le intriganti creazioni dello chef Luca Aprea e della sua brigata. Oltre ai grandi classici del menu che interpretano la tradizione locale, come il coniglio e il piccione o le tagliatelle al ragù del Barone, il rinnovato menu dell’estate propone gustose “incursioni” dal mare, come il polpo alla brace su soffice di patate, zafferano e basilico, oppure la tartare di tonno, o ancora spaghetti Martelli alla bottarga di muggine, così come sapori freschi di verdura e frutta di stagione.

“Il nostro orto fornisce prodotti e profumi stagionali e accende la nostra fantasia” racconta Aprea, “mentre carni, salumi, pasta e formaggi li selezioniamo solo dai migliori fornitori locali. Così anche tutti i prodotti ittici, che arrivano esclusivamente dal vicino Mar Tirreno”.

Per accompagnare al meglio i piatti del menu c’è un’ampia carta dei vini che propone tutto il meglio della cantina Ricasoli, incluse le vecchie annate. Ma anche la nostra fresca linea Albia in versione bianco e rosato, perfetta anche per le giornate più calde.