L’asta della Fondazione Cielo Stellato



Anche quest’anno, la Fondazione Cielo Stellato Onlus, organizza la consueta asta benefica per aiutare le famiglie con bambini gravemente malati. Ne diamo notizia non solo perché Barone Ricasoli, come per tutte le altre edizioni, ha donato una magnum di Brolio Bettino 2015 in cassa di legno, ma perché ci sentiamo sempre molto vicini a questa Onlus e alle problematiche che affronta con grande trasparenza e serietà.

Per chi non la conosce, si tratta di una Fondazione nata dalla volontà di Lorenzo Conti, figlio di Lando Conti, già Sindaco di Firenze, ucciso dalle Brigate Rosse nel febbraio del 1986. Si presentano così: “Siamo piccoli ma onesti, trasparenti (unica fondazione che pubblica gli estratti conto sul proprio sito), nessuna spesa ne compensi. Tutto ciò che raccogliamo lo devolviamo a chi ha più bisogno di noi”.

L’asta della Fondazione Cielo Stellato

Arrivati alla 7a edizione, l’asta benefica si svolgerà su ebay.it dal 2 al 8 dicembre: saranno vendute le bottiglie di vino donate da 80 aziende vitivinicole toscane e il ricavato verrà destinato alle famiglie che devono affrontare davvero tanti sacrifici per far curare i loro bambini, molti di loro in fase terminale di gravi malattie. Oltre a queste famiglie, il ricavato sarà destinato in parte anche all’enologo Stefano Guidi, purtroppo malato di SLA.

L’asta seguirà le regole di ebay.it per le aste di beneficenza: prezzo di partenza € 1,00 senza limite e durata per una settimana. E per precisa scelta sono state selezionate le aziende presenti sul territorio toscano.

Non mancate!