Di Sostenibilità e di Ecomaratone



Anche il prossimo fine settimana sarà ricco di appuntamenti interessanti.

Dopo L’Eroica della prima domenica d’ottobre, la festa della Benfinita (per festeggiare la fine della vendemmia) del weekend successivo, eccoci al terzo fine settimana del mese con l’evento Sostenibile con la S maiuscola: sabato 14 ottobre verrà presentato qui a Brolio il Progetto Ricarica 101 e ci sarà la possibilità di provare le auto e le bici elettriche.

Nei giorni successivi alla presentazione, le paline per la ricarica saranno a disposizione di chi arriverà a Madonna a Brolio con la propria auto o con la propria eco-bici.

Tutto questo accade perché Barone Ricasoli ha scelto di utilizzare energia proveniente 100% da fonti rinnovabili e certificate, ottenendo le certificazioni TUV SUD. Ha Inoltre aderito al progetto Ricarica 101 che coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze italiane dotate di colonnine di ricarica Repower. Ricarica 101 permette di attraversare l’Italia in lungo e in largo con un veicolo elettrico o con una eco-bici e ricaricarsi durante le soste nelle strutture del circuito.

Siete tutti invitati a Madonna a Brolio sabato 14 ottobre alle 11:00, non mancate!

Il giorno successivo, domenica 15 ottobre, un altro importante appuntamento: l’Ecomaratona 2017.

Anche per questa edizione, la partenza sarà dal Castello di Brolio. Chi ha già partecipato conosce il fascino di uscire dalle mura del Castello per iniziare 42 km tra filari di viti su pendii scoscesi e sentieri impervi ma il motto della famiglia Ricasoli è Rien Sans Peine, vale a dire non si ottiene nulla senza fatica, quindi coraggio!

Vi aspettiamo al Castello per la partenza alle 9:30 di domenica prossima!