Una domenica al Borgo di Vertine



Non prendete impegni per domenica prossima, anzi, prendetene uno e bloccate l’agenda perché la giornata sarà lunga e ricca, ricchissima, di sorprese golose. Dunque, scarpe comode e tanta voglia di scoprire la prima edizione di un evento che sta già facendo parlare di sé: il Chianti Gourmet Festival nel Borgo di Vertine riceve già da settimane migliaia di click sulle sue pagine social e tante visite sul neonato sito dove poter approfondire un bel po’ di informazioni.

Dalla mappa è evidente si tratti di uno dei magnifici borghi nei pressi di Brolio, e dalla mappa è altrettanto evidente si tratti di un percorso goloso che si snoda tra le suggestive viuzze del paesino incantato.

Tanti i partecipanti: aziende presenti con i loro vini, ristoranti di questa porzione della Toscana, chef dai nomi altisonanti a coronare i percorsi.

Noi ci saremo, e avremo una bella postazione per i vini e una altrettanto bella postazione per un piatto che i nostri chef dell’Osteria del Castello hanno pensato per l’occasione.

Dunque, domenica prossima 24 giugno, vi aspettiamo nel Borgo di Vertine alle nostre postazioni per degustare insieme il Torricella 2015 e il Brolio Bettino della stessa annata (ricorderete, voi fedeli lettori, che per entrambi si tratta di vini di razza con le maiuscoli scolpite). In accompagnamento ai due grandi vini, il piatto dell’Osteria presso la postazione dedicata: Tortelli di pappa al pomodoro con pesto di basilico.

Ogni tanto è anche divertente pensare al contrario (che poi, per noi è la normalità) e stabilire che è il piatto che va ad accompagnare il vino… quando il vino è quello che è!

A domenica prossima!