Wine&Siena 2019 in arrivo



Dopo le festività natalizie, ormai l’abitudine di un periodo di detox ha assunto il carattere della regolarità più classica. In genere, si comincia il 7 gennaio, proprio in linea con l’antico detto che l’Epifania tutte le feste porta via.

Ciò vuol dire che oggi, 17 gennaio, teoricamente i più bravi sono al decimo giorno di dieta: se fino a questo momento non era opportuno né, tantomeno, gentile, nominare prelibatezze leccornie e bicchieri ricolmi di nettare divino (o di vino) ora ci sentiamo autorizzati dall’anzidetto decimo giorno a nominare il primo appuntamento dell’anno con la ripresa scoppiettante delle attività di degustazione.

Anzi, ora verranno apprezzate ancora di più proprio per i sacrifico di detox che tutti (o almeno, molti di noi) abbiamo osservato o praticato.

Possiamo, meritatamente, mettere in agenda il weekend del 26 e 27 gennaio perché a Siena si svolgerà la quarta edizione di Wine&Siena, pensata voluta e organizzata dal Merano WineFestival.

Chi c’è già stato, correrà ad aggiungere l’appuntamento tra le note, chi non c’è ancora stato, lo farà con la curiosità di esserci finalmente.

La cittadina senese si veste a festa e ospita la kermesse in molti luoghi dislocati su tutto il territorio urbano, così da stimolare la curiosità dei molti che potranno apprezzare scorci suggestivi di Siena negli spostamenti tra un assaggio e l’altro.

Noi, come sempre, ci saremo e vi aspettiamo sabato 26 e domenica 27 dalle 11 del mattino alle 19:30 di sera a Palazzo Salimbeni – tavolo 116 – con i nostri vini in degustazione:

Castello di Brolio GS 2015

Colledila’ GS 2015

Casalferro 2015

Brolio Bettino 2016

 

A prestissimo